Rivistaindipendenza.org

Il forum della rivista
 
IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 
 

 Donne e politica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
sankara

avatar

Numero di messaggi : 416
Data d'iscrizione : 14.04.07

MessaggioTitolo: Donne e politica   Dom Dic 11 2011, 22:24

Le donne tornano nelle piazze d'Italia. Al nuovo appuntamento "Se non ora quando?" hanno manifestato in molte città all'insegna di slogan come "senza di noi non si esce dalla crisi" e "le donne devono governare". Assolutamente rilevante il ruolo delle donne, come in tutti i movimenti patriottici degni di questo nome. Ma non c'è categoria o classe che sia bastevole di per sé. Sia perché vi sono funzioni sociali, interessi materiali e riferimenti ideologici che frammentano ogni categoria e classe, sia perché ciò che qualifica sono le proposte che siano riflesso di capacità di lettura delle situazioni reali, concrete, e delle prospettive che si prefigurano.

Il 13 febbraio scorso ci si scagliò decisamente contro Berlusconi. Perché non ci si è scagliati a chiara voce contro il modello euroatlantico che da tempo, progressivamente, ci sta portando sempre più a fondo? Perché non ci si è scagliati a chiara voce contro l'esecutivo euroatlantico di Monti? Perché, sempre a chiara voce, non contro la ministro Elsa Fornero e le sue lacrime ipocrite, un'esperienza acquisita come membro di commissioni della UE e della Banca Mondiale nel riscrivere al ribasso, come ha fatto adesso per l'Italia, le riforme previdenziali di paesi le cui economie, "assistite" da prestiti vincolanti, sono state obbligate a transizioni iperliberiste da lacrime e sangue?

Come ieri la Gelmini, oggi anche la Fornero. Come ieri Berlusconi, oggi anche Monti. E' necessario lottare contro un sistema di dominio anti-sociale ed anti-nazionale di dominanti sovranazionali e sub/dominanti interni.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
Donne e politica
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il Dio che odia le donne
» Vi segnalo questo interessante articolo sulla salute delle donne (aborto, legge 40 e chi più ne ha più ne metta)
» Ateismo e politica.
» Bussola politica
» Papa: nuova generazione di cattolici in politica

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Rivistaindipendenza.org :: Cultura e costume-
Andare verso: