Rivistaindipendenza.org

Il forum della rivista
 
IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 
 

 Fiat a stelle e strisce

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
alekos18

avatar

Numero di messaggi : 999
Data d'iscrizione : 04.04.07

MessaggioTitolo: Fiat a stelle e strisce   Mar Nov 22 2011, 00:05

Fiat a stelle e strisce

Fiat Group Automobiles disdice, dal primo gennaio 2012, tutti gli accordi sindacali vigenti e "ogni altro impegno derivante da prassi collettive in atto" in tutti gli stabilimenti automobilistici italiani. Questa la sostanza della lettera inviata dall'azienda ai sindacati. Con il vento in poppa dello spadroneggiamento euroatlantico, l'amministratore delegato di Fiat, Sergio Marchionne, affonda il coltello nella carne sociale di questo paese, in assoluta sintonia con la riscrittura radicale dei rapporti (anche) di lavoro su cui il governo Monti –come ha già dichiarato– metterà mano a brevissimo, nel privato come nel pubblico.

Non è dunque vero che ci vuole più Europa per fronteggiare i mercati; anzi, sono proprio le "regole" imposte dall'Europa a veicolare, da tempo e progressivamente, lo scardinamento del sistema di protezioni e di diritti che pure vigeva, con tutti i suoi limiti 'di sistema', in uno Stato capitalistico come l'Italia di qualche decennio fa. Tutto questo ad uso e sfruttamento del modello anglosassone di capitalismo totalitario che sta liquidando le residue forme del sistema social-capitalistico cosiddetto euroccidentale ed imponendo le sue dinamiche predatorie e spoliatrici.

Le rivendicazioni dei diritti, non solo sociali, o si legano al recupero della sovranità nazionale e statuale, all'introduzione di misure protezioniste (contro lo spadroneggiamento di affaristi, sfruttatori e speculatori, interni o esteri che siano), a nuovi rapporti e assetti sociali, o sono condannate a continue sconfitte.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
Fiat a stelle e strisce
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La Religiosità del Movimento 5 Stelle
» AAA cercasi pan di stelle.....
» Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci...
» Passaggi semipermanente a strisce
» Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Rivistaindipendenza.org :: Politica italiana-
Andare verso: