Rivistaindipendenza.org

Il forum della rivista

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 

Elezioni Sicilia: ostacolare Veltroni; ci interessa?: come?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rodolfo Loffredo

Numero di messaggi : 34

MessaggioTitolo: Elezioni Sicilia: ostacolare Veltroni; ci interessa?: come?   Lun Set 24 2007, 11:36

[Serve sempre una premessa: Rodolfo - lo scrivente - di suo fa parte del "partito del Non voto". E non segue "il calcio minuto per minuto" delle politicherìe o politics-games nostrani. ] Oggi mi contraddico, eccezionalmente. Ieri ho sentito della catena di trucchi e forzature per far trionfare il reverendo padre Veltroni anche in Sicilia - con certe percentuali già concordate (40 a lui & 60 alle "altre" destre: Sicilia non è Toscana). Naturalmente ci sono cadute persone-testimonials come Rita Borsellino, mentre qui impazza un festival dell'unità di 17 giorni. - QUESTO che vi mando è un flash: in seguito sarò più completo SOLO SE MI DIRETE CHE VI INTRESSA. Idem ditemi se è tutta roba già arcinota ai vostri appassionati politologhi, ché mi farò da parte.
Dalle mie parti [Palermo] non si potrà fermare Veltroni xché non c'è una lista, non c'è un segretario regionale alternativo... Uno- unico - c'è: il sindaco veltroniano di Messina - tale Francantonio Genovese che da i Fassinidi e Veltronidi viene presentato come "la faccia pulita" da votare. Nella realtà Genovese è doppiamente legato alla famiglia dei Franza, sia per ragioni matrimoniali sia xché socio in affari con loro. (Al punto che il suo nome in quella lontana parte della Sicilia è ormai per voce popolare tramutato in "FranZantonio". Siamo nell'imprenditorìa mafiosa. Al momento non si dirvi di più. Presto potrò essere documentato, MA SOLO SE VI INTERESSA, e comunque il mio amico Sant'Jago dovrebbe saperne molto di più: sentitelo in proposito).
L'analisi che si fa qui è che tra i candidati LA PIU' LAICA E' ROSI BINDI. Ma lei non si può votare per mancanza di liste e marchingegni di regolamento: ALLORA SI STA TENTANDO DI FARE - assieme a gente cattolica (oddìo!) non bruciata (spero) - UNA LISTA PER UN SEGRETARIO REGIONALE REFERENTE DI BINDI (=od a cui Bindi si riferisca). Bindi come cattolica con il senso dichiarato della laicità delle istituzioni: cosi mi hanno detto ieri in una conversazione estemporanea.
Quello che chiedo è di sapere se vi interessa o non ve ne frega un bel niente: eventualità nella quale mi rimetterei tranquillo (e felicissimo) a farmi i cavoli del mio tran tran quotidiano (= lavorare x vivere, e leggere libri proibili e rivistacce) e che andassero affan tutti. Ciao rodolfo 24 sett '07 mattina.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Admin
Admin

Numero di messaggi : 432

MessaggioTitolo: Re: Elezioni Sicilia: ostacolare Veltroni; ci interessa?: come?   Mer Set 26 2007, 01:46

Rodolfo Loffredo ha scritto:
QUESTO che vi mando è un flash: in seguito sarò più completo SOLO SE MI DIRETE CHE VI INTERESSA. Idem ditemi se è tutta roba già arcinota ai vostri appassionati politologhi, ché mi farò da parte.

Vai pure, con il dono della chiarezza e della sintesi. Potrà risultare interessante. Vedremo strada facendo. Ciao
Vedi il profilo dell'utente http://indipendenza.lightbb.com
Rodolfo Loffredo

Numero di messaggi : 34

MessaggioTitolo: Re: Elezioni Sicilia: ostacolare Veltroni; ci interessa?: come?   Mer Set 26 2007, 08:07

Se santiago - dal suo osservatorio catanese - segue la politica locale può dirvi tutto e molto di più di quanto potrei io cominciando da zero a farmi una cultura sull'argomento. Io mi limiterò a darvi notizia di quanto stanno tentando di fare a Palermo. E stop. Ciao, rodolfo
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Elezioni Sicilia: ostacolare Veltroni; ci interessa?: come?   

Elezioni Sicilia: ostacolare Veltroni; ci interessa?: come?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» religione ed elezioni americane
» DOVE PARTORIRE IN SICILIA E PIU' PRECISAMENTE A PALERMO
» DOVE PARTORIRE IN SICILIA E PIU' PRECISAMENTE A MESSINA
» Bravo andrologo in Sicilia
» Passato bene il Natale?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Rivistaindipendenza.org :: Politica italiana-
Andare verso: