Rivistaindipendenza.org

Il forum della rivista

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 

Chi mi da una mano ?????(la Fattoria degl'Animali)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
noname

Numero di messaggi : 121

MessaggioTitolo: Chi mi da una mano ?????(la Fattoria degl'Animali)   Dom Feb 21 2010, 17:36

Non saprei in verità se sono più infantile io che riporto ancora questa cosa alla mente collettiva o se è la mente collettiva è infantile perche sa ma nulla fa,nulla può.
http://ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2010/02/21/visualizza_new.html_1706239253.html
In questo articolone nel senso di lunghezza e complessità di interventi qui sull'ansa.it,ci viene sbattuto in faccia letteralmente quel passaggio della Fattoria degl'Animali in cui i Porci instaurano un sistema per la quale a chiunque altro diventa impossibile fare quello che loro hanno fatto.
Se la Fattoria degl'animali è una cosa troppo semplice ma troppo lunga da insegnare alle masse,mi domando allora perche e qui inserisco un altro tema,si sia parlato e si parli tanto della memoria come fattore scatenante chissa cosa "chi non ha memoria non ha futuro" e poi agl'attacchi continui di Berlusconi ed il suo sistema nessuno risponde a tono,come se la memoria fosse cosi occupata nel ricordare il passato remoto da non accorgersi del presente o passato prossimo.
Berlusconi fin quando non è arrivato nel riconquistare il posto d'onore,è stato capace di delegittimare il Governo Prodi e le elezioni che si tennero,chiedendo e bisfrattando il neo Governo eletto ricontando le schede !!!,in altre parole Berlusconi mai accettò quelle elezioni ma oggi eccoli qui che parlano di lealtà ed accusano l'opposizione di non collaborare e l'opposizione zitta,sembra non ricordare.
L'Immondizia a Napoli ??
Chi tutt'ora non è in grado di afferrare di cosa siano capaci di fare alcune persone,non è in grado di seguire quella logica per cui,uccisa una Mafia, v`è ne pronta subito un altra.
Una delle strategie più comuni, è il mettere i bastoni tra le ruote del nemico o dei nemici.
Chi oggi ci tiene cosi tanto nel ricordare alcune cose come appunto l'immondizia a Napoli che viene sempre addebitata al Governo di centro Sinistra,sembra evidente palesare quale sia stata la sua azione in merito nel passato.
Se io avessi le possibilità indagherei e magari non mi sarebbe difficile dimostrare la connivenza che c'è tra una logica e l'altra e cosi dimostrare come l'immondizia a Napoli altro non sia stata che uno dei tanti bastoni messi li per far cadere onestamente un Governo.
Si,insomma, fessi si ma non scemi, cosa vogliamo fare, andarsene al mare e non pensarci più ???!!
Secondo me se non ci si sveglia,se non si prende sicurezza su questo stato delle cose,non si risolverà nulla.

Ciao e saluti
noname
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
tadiottof

Numero di messaggi : 621

MessaggioTitolo: tempi moderni   Dom Feb 21 2010, 18:57

in passato c'erano le sezioni di Partito (una in ogni quartiere, come le chiese) dove i "compagni" si incontravano e potevano commentare i fatti del giorno.
I tempi sono cambiati.
Restano le chiese, ma dal pulpito parla solo il prete; i "fedeli" ascoltano senza interloquire.
I "compagni" hanno rinunciato alla politica, perche' la politica e' una cosa "sporca".
Preferiscono i programmi leggeri alla TV.
Per il momento ogni iniziativa e' preclusa.
2000snlp
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

Chi mi da una mano ?????(la Fattoria degl'Animali)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [sito web] pizzingrillo -bambole fatte a mano e altre creazioni
» guardate che mano
» mano finta con cartina
» ryanair bagaglio a mano
» Mano finta o dita?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Rivistaindipendenza.org :: Politica italiana-
Andare verso: