Rivistaindipendenza.org

Il forum della rivista

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 

Figlio tolto alla madre perchè di Rifondazione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
socialjahstice

Numero di messaggi : 6

MessaggioTitolo: Figlio tolto alla madre perchè di Rifondazione   Mer Ago 20 2008, 15:36

Fonte "La Repubblica"

http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/cronaca/affidamento-rifondazione/affidamento-rifondazione/affidamento-rifondazione.html

E' successo a Catania. I servizi sociali strappano un ragazzo sedicenne alla madre e lo affidano al padre; la motivazione addotta è che la genitrice non è in grado di badare al figlio che frequenta circoli estremisti; ossia il ragazzo è militante di Rifondazione Comunista, un circolo dove potrebbero consumarsi sostanze alcooliche e psicotrope.
Un sentenza che potrebbe aprire un precedente gravissimo...alla faccia della magistratura comunista!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.myspace.com/socialjahstice
FilippoRosso

Numero di messaggi : 18

MessaggioTitolo: Re: Figlio tolto alla madre perchè di Rifondazione   Mer Ago 20 2008, 19:00

C'è ancora qualcuno di voi che è convinto di vivere in una democrazia?
Vedi il profilo dell'utente
lina arena

Numero di messaggi : 8

MessaggioTitolo: difficoltà di interpretare ciò che non si conosce bene.   Gio Ago 21 2008, 09:28

Non capisco il riferimento alla " magistratura comunista". La magistratura è solo un "ordine" della struttura capitalista della società e non può essere comunista. Può apparire semmai retrograda o primitiva o incolta, sotto il profilo socio-economico, ma "comunista" mai. A mio giudizio si tratta di un gravissimo errore anche di carattere ideologico che induce in errore il lettore non sufficientemente acculturato. Non posso commentare il provvedimento se non leggo almeno la motivazione ed il tipo di richiesta che hanno formulato le parti.
socialjahstice

Numero di messaggi : 6

MessaggioTitolo: Re: Figlio tolto alla madre perchè di Rifondazione   Gio Ago 21 2008, 12:49

Appunto, il mio appunto era rivolto a chi sostiene che la magistratura sia politicizzata e "propensa" verso la sinistra. Non era una mia valutazione.
Non c'è da prendere in esame nessuna motivazione o richiesta, non si può utilizzare l'appartenenza politica o il diritto di opinione e di associazione per risolvere questioni legali come l'affidamento di un figlio, a maggior ragione se si sta parlando di un partito politico che fino a pochi mesi fa esprimeva il presidente della camera. Questo potrebbe aprire un precedente che rischia di destabilizzare un intero sistema sociale.
Questo è fascismo, altro che la vostra burocrazia!
Vedi il profilo dell'utente http://www.myspace.com/socialjahstice
FilippoRosso

Numero di messaggi : 18

MessaggioTitolo: Re: Figlio tolto alla madre perchè di Rifondazione   Gio Ago 21 2008, 14:43

C'è poco da leggere, è molto da "incazzarsi".
Il giudice ha ricevuto il fascicolo dagli assistenti sociali, in cui era riportato chiaramente (a nota di demerito) che il ragazzo era iscritto a RC e frequentava un centro sociale (che per gli assistenti sociali FASCISTI era più o meno un luogo di perdizione).
Il giudice ha fatto vedere in TV (forse come per dire: ma guarda te che razza di assistenti sociali...) che gli era stata inviata persino la fotocopia della tessera di RC pale ......

Ribadisco: questo è FASCISMO, e chi non lo vede per me è solo un complice del regime.
lina arena

Numero di messaggi : 8

MessaggioTitolo: democrazia viziata da carenza di informazione   Gio Ago 21 2008, 18:43

credo di vivere in un sistema democratico affetto da un gravissimo difetto:l'informazione è carente o viziata.Sovente si scrive a vanvera e non si affrontano i problemi con la competenza richiesta dal caso. Ho letto il provvedimento del giudice e non ho trovato alcun riferimento all'appartenenza del giovane a Rifondazione.Può anche darsi che siano stati i servizi sociali a riferire o ingigantire una circostanza in maniera errata. Tuttavia mi chiedo: data l'età del giovanotto perchè non lo hanno interrogato anche nella causa di separazione dei genitori prima che si decidesse sull'affidamento al padre?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Figlio tolto alla madre perchè di Rifondazione   

Figlio tolto alla madre perchè di Rifondazione
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Crocifisso: sentenza
» a proposito del perchè voglio un figlio.....
» io però, mo c'ho paura perchè gli embrioni icsi non sono buoni come quelli
» il doc mi ha tolto la metformina
» E da ieri il mio polipo ha deciso di sanguinare?chi mi aiuta?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Rivistaindipendenza.org :: Politica italiana-
Andare verso: