Rivistaindipendenza.org

Il forum della rivista
 
IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 
 

 Siria. Il video bufala anti Assad

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
alekos18

avatar

Numero di messaggi : 984
Data d'iscrizione : 04.04.07

MessaggioTitolo: Siria. Il video bufala anti Assad   Lun Nov 17 2014, 01:10

Di falsi da propaganda, solo per rimanere ai più recenti conflitti euro-atlantici in Libia Siria Ucraina, per non parlare della Palestina occupata da Israele, se ne contano a bizzeffe.

Nei giorni scorsi è circolato un video di un minuto postato su YouTube da un gruppo di “attivisti siriani” che mostra un bambino di circa otto anni che sfida il fuoco dei –testuale nella grancassa massmediatica euroatlantica– “cecchini del presidente Assad”. Questo bambino finge di essere stato colpito per ingannare i cecchini e ottenere una pausa dal fuoco di fila, il tutto per salvare da sotto un camion bruciato per alcuni la sua sorellina, per altri una sua piccola amica, bloccata dalla paura. La polvere ricomincia a sollevarsi non appena i cecchini ripartono con la sparatoria contro i due bambini in fuga. Alla fine entrambi sembrano riuscire a mettersi in salvo.

Il video ha fatto in breve il giro del mondo, con le immaginabili delizie su “Assad e il suo regime”. Stavolta questo falso ha avuto poca fortuna, perché è durato poco. Ora si sa, infatti, che si è trattato di una sceneggiata girata a Malta con tanto di cast, troupe e regista. A svelarlo alla Bbc è stato il regista stesso Lars Klevberg. Resta il fatto che, dopo tanta enfasi data alla vicenda, la notizia, perlomeno in Italyland, è passata pressoché sotto silenzio. Of course, Ladies and Gentlemen...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
alekos18

avatar

Numero di messaggi : 984
Data d'iscrizione : 04.04.07

MessaggioTitolo: Re: Siria. Il video bufala anti Assad   Lun Mar 30 2015, 16:54

I raid USA contro le postazioni jihadiste dell'IS in Iraq e, dal settembre scorso, in Siria hanno rafforzato lo Stato Islamico (IS). Così il presidente siriano Bashar al-Assad intervistato dalla Cbs.

Quanto alla sua presidenza Assad ha detto che lascerà il potere ''quando non avrò più il sostegno popolare. Quando non rappresenterò gli interessi e i valori dei siriani''. Del sostegno del suo popolo Assad dice: ''lo sento. Sono in contatto con loro. Sono un essere umano. Come può un uomo realizzare le aspettative di un popolo? Credo che la guerra sia un laboratorio molto importante per questo sostegno. Voglio dire che avrebbero potuto avere sostegno dall'esterno. Non l'hanno fatto. Perché? E' molto chiaro''.

Infine sulle accuse rivolte a Damasco circa l'uso di gas cloro in attacchi contro città in mano all'opposizione, Assad parla di ''propaganda dannosa contro la Siria. Prima di tutto, il gas cloro non è un gas militare. Si può comprare ovunque'', ovvero chiunque lo può usare, comprese le forze di opposizione, e poi "le armi tradizioni sono molto più efficaci del gaso cloro, che non è usato a scopi militari. I terroristi possono averlo usato su larga scala'', ha aggiunto Assad, che ha promesso un'indagine ''imparziale'' per verificare chi abbia utilizzato gas cloro.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
alekos18

avatar

Numero di messaggi : 984
Data d'iscrizione : 04.04.07

MessaggioTitolo: Re: Siria. Il video bufala anti Assad   Lun Ago 03 2015, 17:14

Washington dà un'accelerata alla guerra d'aggressione alla Siria condotta con le petromonarchie del Golfo, la Turchia e le bande salafite wahabite. Quattro anni di guerra non hanno rovesciato il governo né fiaccata la resistenza dell'esercito e del popolo e nemmeno quella di alleati sul campo come Hezbollah. Da qui per la Casa Bianca l'inizio di quello che ha tutta l'aria di essere un intervento più invasivo...
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/mediooriente/2015/08/03/siria-obama-autorizza-raid-a-sostegno-forze-anti-isis_8f62c4b9-6c19-4e15-a95c-440a3c890a6e.html
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Siria. Il video bufala anti Assad   

Tornare in alto Andare in basso
 
Siria. Il video bufala anti Assad
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per tutte le mamme in attesa: video su come fare il bagnetto, cambiare il pannolino...
» UN VIDEO PER MIO MARITO: 5 ANNI DI MATRIMONIO
» Vi "regalo due video"...
» E' possibile che nelle prossime ore venga attaccata la Siria
» Reintrodotto reato di bestemmia

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Rivistaindipendenza.org :: Politica internazionale-
Andare verso: